Inaugurata a Castagnole Delle Lanze la seconda edizione di ”In punta di matita”

Con grande successo di pubblico è stata inaugurata, venerdì 10 giugno nella chiesa ex Battuti Bianchi di Castagnole Lanze, la seconda edizione di “In punta di matita” dal titolo “ Il libro è morto, viva il libro”.

Alla serata è intervenuto il giornalista Domenico Quirico che ha intrattenuto l’ uditorio esponendo il suo rapporto con la scrittura e con i libri. Le opere esposte provengono dalla XXIII edizione della “ Rassegna internazionale di satira ed umorismo Città di Trento”. Gli autori, di 52 paesi, con i loro lavori hanno posto in evidenza l’ importanza del libro in un’ epoca in cui la moderna tecnologia tenta di soppiantarlo. 

La mostra rimarrà aperta fino al 10 Luglio 2016 con il seguente orario: sabato e domenica 10:00 – 12:30. L’ evento è stato reso possibile con il sostegno di: Cassa di Risparmio di Asti, Castiati Assicurazioni, ditta Dragone, ditta La Spinetta, Circolo Amici del Museo, Comune di Castagnole Lanze.

Il giorno 18 giugno 2016 si terrà, in piazza Balbo nel centro storico di Castagnole Lanze, il mercatino “Libri e vignette in bancarella” dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Per informazioni e visite fuori orario contattare il: 345/3410544.