Festival della Barbera incontra 2016, un successo senza precedenti

Oltre 24 mila le presenze al Festival della Barbera incontra 2016 di San Damiano d'Asti, giunto alla seconda edizione. «Strepitosa e senza precedenti l'evento di quest'anno» commenta il sindaco Mauro Caliendo.

«Sono sinceramente emozionato e commosso: vedere San Damiano gremito di persone mi ha riempito il cuore, questa è stata la conferma del fatto che, se si investe mirando alla bellezza, i risultati arrivano. È inevitabile, continueremo su questa linea cercando di incrementare le presenze ed elevando il festival ancor di più» conclude.

«Il tempo infausto non ha comunque compromesso la buona riuscita dell’evento» spiega il consigliere delegato al turismo Luca Quaglia. «Ci siamo rivolti a diversi target d’età, credo sia questa la formula vincente. Inoltre la promozione dei vini del territorio ha raggiunto risultati ottimi, dunque non possiamo che dirci soddisfatti. Il connubio tra cultura, intrattenimento e prodotti d’eccellenza può tendere a risultati strepitosi».

«La Barbera incontra è il frutto di un lavoro costante, ma il ringraziamento più grande va ai tanti volontari, produttori, commercianti, enti e sponsor che hanno creduto in questa manifestazione che, sebbene sia agli albori, promette bene. Crediamo, e continueremo a credere, nella Barbera. Benvenuti a tutti quelli che crederanno in lei» afferma il consigliere delegato alla promozione del territorio Francesca Gerbi.