Da Palermo ad Asti per rapinare, tre nuovi arresti della Polizia con l’operazione ”Mordi e fuggi” (video)

Una brillante operazione della Squadra Mobile della Poliza di Asti ha portato all'arresto di tre persone collegate alla rapina alle poste di Corso Savona.

Più informazioni su

L’indagine infatti ha preso il via dopo l’arresto da parte della Polizia in flagrante di tre uomini tutti provenienti dalla Sicilia che aveva rapinato l’ufficio postale astigiano (clicca qui per leggere l’articolo) il 18 marzo; gli inquirenti erano alla ricerca di un quarto uomo che faceva da palo e che era riuscito a darsi alla fuga e alla ricerca di eventuali basisti in Asti.

L’operazione denominata “Mordi e fuggi” proprio per la particolarità dei rapinatori che salivano dalla Sicilia, più precisamente dal quartiere Ballarò di Palermo, per compiere le rapina per poi fare rientro sull’isola.

La squadra mobile di Asti, in collaborazione con quella di Palermo, è riuscita ad identificare e ad arrestare (direttamente a Palermo) il quarto uomo che aveva preso parte alla rapina, Alfredo Geraci, e a risalire ad una coppia di astigiani ritenuti i basisti, anche loro arrestati e ora con l’obbligo di dimora, Pietro Adamo (siciliano trasferitosi ad Asti) e Deborah Carpico di Asti, residenti tra l’altro nei pressi dell’ufficio postale di Corso Savona.

Le indagini proseguono per capire se le sei persone arrestate siano responsabili anche di altri colpi nell’astigiano (un mese prime della rapine alle poste era stato rapinata la Banca San Paolo sempre in Corso Savona molto vicina all’ufficio postale) e in generale nel Nord Ovest.

Più informazioni su