Canale, l’Enoteca Regionale del Roero riparte da Pier Paolo Guelfo

Dalla vincente esperienza del Magico Paese di Natale di Govone Pier Paolo Guelfo, trentaseienne govonese, approda all’Enoteca Regionale del Roero, come amministratore unico, per portare nuovi successi e nuova vitalità alla struttura di Canale.

Lunedì 23 maggio la nomina da parte dei soci, i 18 sindaci del Roero vitivinicolo, è avvenuta all’unanimità e questo imprinting più che positivo si registra nelle parole con cui Guelfo affronta questa nuova avventura: “Ho accettato con grande entusiasmo questa nomina e farò del mio meglio, portando tutta l’esperienza vincente del Magico Paese di Natale, per dare all’Enoteca Regionale del Roero nuova linfa vitale partendo da un sempre maggiore dialogo con il Consorzio Roero puntando ad un aumento delle strategie commerciali per arrivare ad un risanamento dei conti”.

La nomina di Guelfo è stata preceduta dall’approvazione, all’unanimità, del bilancio che ha chiuso con una perdita di 59.954 euro. “E’ un passivo” sottolinea il neo amministratore unico “che nei prossimi anni dovremo progressivamente annullare, la via è quella di potenziare le attività commerciali utilizzando eventi e turismo per creare un volano di crescita a livello nazionale e internazionale”.

Esprime soddisfazione e ottimismo sul futuro dell’Enoteca anche Marco Perosino, consigliere della Provincia di Cuneo e presidente dell’Associazione dei sindaci del Roero, che sottolinea: “C’è la volontà di andare avanti, di risanare, di reinventare, di risolvere. Con l’aiuto degli impiegati, in armonia con il Ristorante e i produttori, aiutati dall’Ente Turismo e altri enti di riferimento”.

Il sindaco di Priocca, inoltre, garantisce a Pier Paolo Guelfo una piena collaborazione per il raggiungimento degli obiettivi: “I sindaci, capitanati dal sottoscritto e con il grande aiuto del Sindaco di Canale che ha condotto le trattative delle ultime settimane in modo egregio, augurano al neo Amministratore Pier Paolo Guelfo pieno successo e promettono collaborazione leale”.