Asti Musica parte il 4 luglio: resistere per rinnovarsi

Resistere per non sparire e per cercare costantemente l'innovazione. E' questa la filosofia e il tema conduttore di Asti Musica 2016, edizione per il secondo anno targata ASP.
A presentarla, nei locali dell'ex chiesa del Gesù, ora facenti parte del complesso del Michelerio, il direttore artistico e assessore alla Cultura Massimo Cotto, il sindaco Fabrizio Brignolo e i vertici di Asp Giovanna Beccuti e Paolo Golzio.

Più informazioni su

“In un periodo in cui grandi festival italiani sono ridotti al lumicino, Asti Musica rilancia con le sue proposte e continua a crederci. E’ un Festival che si è conquistato una sua storia e una sua tradizione, deve renderci orgogliosi il fatto di ospitare una manifestazione di questo genere”. L’edizione 2016 avrà un prologo proprio nel chiostro del Museo Paleontologico lunedì 4 luglio alle 20.30, con Accordi e Disaccordi.

Quindi, quattordici concerti in piazza Cattedrale: Ezio Bosso (venerdì 8 luglio), Rocco Hunt (9 luglio), Stanivari (10 luglio), La Scapigliatura (11 luglio), Lurrie Bell (12 luglio), Al Bano (13 luglio), Miele e Mahmood (14 luglio), Francesco Gabbiani (15 luglio), Vinicio Capossela (16 luglio), Ermal Meta (17 luglio), e Renzo Arbore (19 luglio).
il 17 e il 20 luglio, due appuntamenti con altrettanti concorsi musicali che faranno da cornice a questa edizione di Asti Musica. Rispettivamente il premio d’autore Città di Asti e l’Asti Live Band Music Contest.

Asti Musica, insomma, pur nelle difficoltà incontrate negli scorsi anni prima della gestione ASP, si riconferma un festival polivalente che presenta grandi nomi della musica, e pur non potendo più osare, per oggettive problematiche di bilancio, con i grandi mostri sacri del rock proposti gli scorsi anni, anche quest’anno sarà in grado di soddisfare i gusti musicali di tutti con una offerta variegata.
Per informazioni e prevendite:  www.astimusica.info

Alessandro Franco

Più informazioni su