Asti, evade dai domiciliari simulando un malore; arrestato presso l’Ospedale Cardinal Massaia

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Canelli, hanno tratto in arresto F.D.M., 50 enne di Nizza Monferrato, poiché colto nella flagranza del reato di evasione.

L’uomo, in atto sottoposto agli arresti domiciliari con ordinanza del Tribunale di Alessandria, senza richiedere alcuna autorizzazione, si allontanava nel primo pomeriggio dalla propria abitazione, dove non veniva reperito dai militari della Stazione di Nizza Monferrato i quali periodicamente lo sottopongono ai prescritti controlli.

Accertata pertanto la sua fuga, venivano immediatamente avviate le ricerche che terminavano allorquando lo stesso veniva rintracciato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti ove l’uomo si era recato simulando un malore chiedendo di essere visitato e i sanitari, visitatolo, lo giudicavano sano, nella pienezza delle proprie facoltà e quindi non affetto da alcuna patologia.

Dichiarato in stato di arresto per evasione, F.D.M. veniva pertanto ristretto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Canelli a disposizione Autorità dell’Giudiziaria.