Sabato 21 e domenica 22 gran finale per Riso & Rose in Monferrato

Gran finale per Riso & Rose in Monferrato 2016 che domenica riserverà un tripudio di eventi in 4 province (Alessandria, Asti, Pavia e Vercelli) e ben 14 comuni coinvolgendo amministrazioni comunali, associazioni ed aziende del territorio per celebrare al meglio la primavera monferrina offrendo ai visitatori tante opportunità per scoprire il territorio della piana del Po e delle Colline del Monferrato con il suo patrimonio paesaggistico, naturalistico, culturale ed enogastronomico.

Ancora una volta ci saranno proposte per tutti i gusti, dalla piana vercellese sino alle colline astigiane passando per il Monferrato Casalese e la Lomellina: dalle mostre alle visite, dalla natura ai mercatini, dalle rievocazioni storiche sino allo sport e alla fotografia, senza dimenticare l’enogastronomia. Per consolidare le sinergie e le progettualità sul futuro del territorio monferrino il weekend porterà un tavolo di lavoro.

“Per confrontarci attivamente su questo tema abbiamo organizzato, nell’ambito di Riso&Rose 2016, un appuntamento a Moncalvo, città d’unione fra la provincia di Alessandria e quella di Asti”, spiega l’assessore al Turismo e alla Cultura di Casale Monferrato Daria Carmi. L’incontro si terrà sabato 21 maggio alle ore 11 presso la Sala Consiliare di Moncalvo (piazza Buronzo 2). I giovani del territorio torneranno a collaborare attivamente nel weekend al servizio di informazione turistica
presso gli eventi di Riso & Rose grazie alla partecipazione dell’Istituto Superiore Leardi di Casale Monferrato e al Centro di Formazione Casa di Carità Arti e Mestieri di Castelrosso di Chivasso.