Nel week end pedali e motori alla Cantina Sette Colli di Moncalvo

Bici e auto tuning per un fine settimana all'insegna dello sport e della competizione. Succede a Moncalvo, alla cantina sociale Sette Colli, il 28 e 29 maggio.

Si inizia sabato con una pedalata lungo le valli e colline del Monferrato: un percorso da fare sulle due ruoute sul possibile tratto di “Monferrato Greenway” un progetto di ciclovia che collegherebbe Asti e Casale Monferrato. Nella mattinata alle 8,30 due gruppi di ciclisti partiranno rispettivamente da Asti e da Casale per incontrarsi a Moncalvo dove si terrà un convegno relativo al progetto per realizzare questa rete ciclabile. Al momento di riflessione interverranno: Andrea Cerrato, Assessore al Turismo del Comune di Asti, Daria Carmi, Assessore al Turismo di Casale M.to e relatori della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) di Asti, Casale, Alessandria e della FIAB Piemonte. A dare il benevenuto e fare gli onori di casa, Aldo Fara, sindaco di Moncalvo.

I ciclisti che partiranno dalla Stazione di Asti toccheranno Pontesuero, Castell’Alfero, Calliano, Penango per giungere, infine, a Moncalvo. A Casale i partecipanti si ritroveranno al Castello del Monferrato, percorerrano l’antica strada romana, attraverseranno Pontestura per arrivare anche loro a Moncalvo.

La partecipazione è aperta a tutti al costo di 5 euro (gratis per i tesserati FIAB). Prima del ritorno sarà possibile pranzare  con la Pro Loco Moncalvo al costo di 10 euro.

Per prenotazioni e informazioni: 348.7002153 – fiab.monferrato@gmail.com, 328.7126551 – asti@fiabasti.it.

Domenica avrà luogo invece il Primo Maxi Raduno di Auto Tuning a Moncalvo, sempre nel piazzale della cantina sociale Sette Colli. Si inizierà alle 11 con l’apertura delle iscrizioni. Alle 14,30 si darà il via alle competizioni di estetica e audio che si concluderanno ale 18,30 con le premiazioni.

Dalle 19 aperitivo accompagnato dai vini della cantina. Dalle 12 alle 21 stand gastronomico a cura della pro loco.