Massucco, grande successo per le “5 Sfumature di vino”

Giovedì sera all'azienda Agr. Massucco, in collaborazione con EG News, si è tenuta la 2° edizione di 5 Sfumature di Vino svolto presso il Ristorante "Le Vigne e i Falò" a Castagnito.


Ha vinto con il punteggio di 92/100 con il suo vino Vermentino di Gallura DOCG 2014 Superiore Aldo Aini di Tenute Aini Vini, al secondo posto con il punteggio di 89.5/100 il Massucco Roero Arneis DOCG 2015. Una cena con cinque vini nei bicchieri, rigorosamente anonimi per i partecipanti, ma le 5 etichette erano in bella mostra in bacheca, dove tutti sapevano quali erano i vini, ma nessuno conosceva la sequenza.

Il tutto accompagnato da un menù prelibato studiato ad hoc, proposto dallo Chef Gabriella Massucco del Ristorante Le Vigne e i Falò, che sposava questi vini per risaltarne i gusti, i sapori e che avevano come caratteristica comune l’unicità dei vitigni autoctoni. 
Il gioco stava nel scoprire la piacevolezza e la bevibilità dei vini serviti, ovviamente il vincitore è solo simbolico. Questa sfida oltre ad un giudizio da parte degli appassionati di vino è stato confrontato con il giudizio della giuria tecnica di giornalisti ed esperti del settore vitivinicolo.
Novità della serata la possibilità per tutti di assistere in diretta social in tempo reale tutte le fasi salienti della serata.