La situazione politica di Asti all’esame di Forza Italia

I direttivi dei coordinamenti cittadino e provinciale di Forza Italia, che si sono riuniti ieri ad Asti, hanno esaminato la situazione politica del capoluogo.

Più informazioni su

E’ stato invitato il gruppo consiliare presieduto da Fabrizio Imerito a mantenere alta l’attenzione sulle questioni politiche aperte, sollecitando l’amministrazione in carica a seguire con maggior attenzione le problematiche che da troppo tempo chiedono risposte concrete.

In particolare Forza Italia chiede che l’amministrazione comunale affronti senza indugio i temi della sicurezza, del lavoro e dell’occupazione, che vedono il nostro territorio in una situazione di estrema difficoltà.

Per quanto riguarda le elezioni amministrative del capoluogo di provincia del prossimo anno i direttivi di Forza Italia hanno incaricato il coordinatore cittadino di Asti Andrea Morando (nella foto) di costituire un gruppo di lavoro, aperto ai contributi delle organizzazioni di rappresentanza e delle associazioni. Il gruppo di lavoro ha il compito di stilare una proposta di programma da sottoporre ai coordinamenti cittadino e provinciale e da condividere, successivamente, con le altre forze politiche del centrodestra.

“Riteniamo prioritario, in questa fase – dichiara Ercole Zuccaro, coordinatore provinciale di Forza Italia – concentrare la nostra attenzione sugli indirizzi programmatici, per delineare un progetto di sviluppo per città del futuro. Al momento l’individuazione del candidato a sindaco non è all’ordine del giorno. Prima vogliamo definire ciò che è indispensabile e necessario mettere in campo per far ritornare Asti una grande città; successivamente, con il contributo di tutti coloro che hanno a cuore gli interessi del nostro territorio e che si riconoscono nel centrodestra, sceglieremo il miglior candidato a sindaco, in grado di interpretare autorevolmente il nostro programma e di guidare con capacità, lungimiranza ed entusiasmo la nostra Asti”.

Più informazioni su