La Coldiretti di Asti sarà presente alla giornata nazionale del latte italiano

Una delegazione di Coldiretti Asti sarà presente domani, martedì 31 maggio, dalle ore 8,30, alla Fiera Milano Congressi, MICO, per difendere, con la Giornata nazionale del latte italiano, il lavoro nelle stalle e i territori custoditi da generazioni.

Più informazioni su

Di buon mattino, il presidente provinciale, Roberto Cabiale e il direttore, Antonio Ciotta, capeggeranno la delegazione di allevatori astigiani formata in gran parte dagiovani e capitanati dal delegato di Giovani Impresa Coldiretti Asti, Danilo Merlo, allevatore di Monastero Bormida.

In occasione del World Milk Day, promosso dalla Fao in tutto il mondo, l’obiettivo è di valorizzare i primati del Made in Italy, ricordare le virtù di un alimento prezioso sul piano nutrizionale, economico e sociale come il latte e fermare, con strumenti concreti, “la strage” delle stalle italiane.

Con gli allevatori ci saranno il presidente nazionale Coldiretti Roberto Moncalvo e l’intera giunta nazionale che accoglieranno il premier Matteo Renzi, insieme alministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, dell’Ambiente Gian Luca Galletti e al governatore della Lombardia Roberto Maroni.

Infine, sarà presentato lo studio Coldiretti “Il latte italiano, un primato da difendere”, saranno esposte tutte le qualità del Made in Italy e anche smascherati i falsi prodotti che sono spacciati per italiani in tutto il mondo.

Più informazioni su