Il 19 maggio Porte Aperte del Corso di Scienze Motorie in Astiss

Il corso di laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive di Asti organizza, giovedì 19 maggio a partire dalle 10, presso la sede universitaria di Astiss (piazza Fabrizio De Andrè corso Alfieri ex caserma Colli di Felizzano) una giornata di Porte Aperte Suism aperta a tutti gli studenti astigiani e piemontesi.

La locandina di invito alla giornata dice: “l’iniziativa ha lo scopo di orientare i ragazzi nella scelta post diploma, consapevole e ponderata… allo scopo sono previsti spazi di approfondimento dell’offerta formativa e occasioni di confronto con studenti iscritti alla Suism e docenti del corso ad Astiss; verrà approfondita l’organizzazione didattica, inoltre le opportunità di studio all’estero, i tirocini, le competenze riconosciute ai laureati Suism dal mercato del lavoro”.

La giornata si svilupperà in due parti: una prima parte didattica e di approfondimento; una seconda parte di Festa dello Sport in collaborazione con gli studenti del corso di laurea e l’assessorato allo Sport del Comune di Asti: sono previsti momenti di svago e divertimento sulla piazza antistante la sede universitaria.

Alla giornata sono stati invitati gli studenti delle IV e delle V delle Superiori. Una locandina, a firma del responsabile Orientamento, Giovanni Musella, è stata inoltrata al CSA di Asti (ex Provveditorato agli Studi) per diffonderla a tutti gli studenti degli ultimi anni e ai professori degli Istituti Superiori Astigiani.

Per necessità organizzative e di partecipazione, in particolare delle scuole, occorre prenotarsi inviando un messaggio alla mail: des.suism@unito.it oppure telefonare alla sede Astiss tel. 0141.590423 chiedendo della segreteria del corso di Scienze Motorie (int. 4).