Grande fermento alla Casa di Riposo Città di Asti per l’Adunata Alpini

In occasione dell’Adunata Nazionale degli Alpini del 13-14-15 maggio ad Asti, la Casa di Riposo Città di Asti, ha accolto con onore ed entusiasmo l’opportunità di ospitare le delegazioni straniere degli Alpini e la Protezione Civile Abruzzo.

La notizia ha risvegliato l’animo alpino di alcuni residenti della struttura che da giorni, con il cappello in testa e grande orgoglio raccontano le loro memorie da alpini. Per l’occasione il maestro artigiano dell’arte degli “spiedini”, Gianpiero Gauzzellino, nonché alpino e residente della struttura è da mesi impegnato nella preparazione delle “piume” da regalare ai compagni in visita.

Nella giornata di venerdì 13 maggio dalle ore 15.00 alle ore 16.00 nel Salone delle Manifestazioni della Casa di Riposo si esibirà il Coro dell’ANA-BAITA-Caviet di Leinì Torino mentre dalle ore 20.00 si svolgerà nel giardino della struttura (o in caso di mal tempo in uno dei saloni interni), la “Festa alpina” realizzata in collaborazione con la Protezione Civile. La serata, nella sua semplicità, sarà all’insegna dell’amicizia,di una sana aggregazione e di buona cucina e buon vino.