Ecco il programma per celebrare il 70° Anniversario della Repubblica ad Asti

Giovedì 2 giugno prossimo, in occasione della Cerimonia di Celebrazione del 70° Anniversario della fondazione della Repubblica, il Prefetto di Asti, Paolo Formicola, procederà alla consegna, a quattro cittadini, della medaglia  d'onore concessa dal Capo dello Stato a deportati ed internati nei campi di concentramento nazisti e, ad altri diciassette, della medaglia della Liberazione conferita dal Ministro della Difesa a partigiani, ex internati nei lager nazisti e combattenti inquadrati nei reparti regolari delle Forze Armate.

 
La cerimonia che si terrà in Piazza San Secondo ad Asti, si svolgerà con il seguente programma:
 
Ore 10.30 Alzabandiera alla presenza di picchetti delle Forze Armate e di Polizia e delle rappresentanze della Croce Rossa Italiana e delle Associazioni Combattistiche, d’Arma e di Protezione Civile.
A seguire, consegna delle Medaglie d’Onore e delle Medaglie della Liberazione.
 
Saranno presenti: la Banda Città di Asti “G. Cotti”, la Fanfara dei Bersaglieri “Roberto Lavezzeri”, Il Coro dei bambini del III Circolo Didattico, i Maratoneti Ambasciatori per lo Sport della Città di Asti e il Gruppo Immagine “Pro Arte Danza”.
 
Ore 17.00 Ammaina Bandiera
 
A seguire, la compagnia Teatro degli Acerbi, con la collaborazione dell’ISRAT, presenterà un reading teatrale con accompagnamento musicale dal vivo e la Banda Città di Asti “G. Cotti” proporrà il tradizionale Concerto diretto dal Maestro Sandro Satanassi.