Coldiretti, torna la “Giornata del Pensionato”

Visto il successo della prima edizione, tenutasi lo scorso anno a San Damiano, sarà riproposta anche quest'anno la “Giornata Provinciale del Pensionato Coldiretti”. I pensionati di Coldiretti Asti si ritroveranno martedì 21 giugno a Nizza Monferrato.

L’organizzazione è dell’Associazione provinciale pensionati, presieduta da Bruno Porta, in stretta collaborazione con Coldiretti Asti e Epaca. A questa seconda Giornata provinciale sono stati invitati tutti gli agricoltori pensionati, amici e simpatizzanti dell’associazione. “Sulle ali del successo riscosso lo scorso anno e su un’analoga iniziativa a livello regionale – sottolinea Porta – in molti ci ha hanno chiesto di istituzionalizzare annualmente questo appuntamento. Lo facciamo volentieri, consapevoli che queste iniziative creano affiatamento e spirito aggregativo, sollecitano voglia di fare e di costruire percorsi di tutela per gli anziani e di aiuto per le loro famiglie”.

La giornata di Nizza Monferrato avrà inizio alle ore 10,45 con l’arrivo dei partecipanti nel piazzale antistante la chiesa parrocchiale di  San Giovanni Lanero in piazza Vittorio Emanuele. Alle 11,15 avrà inizio la Santa Messa officiata dal Vescovo di Acqui Terme, Mons. Pier Giorgio Micchiardi, con la concelebrazione di Don Francesco Cartello e Don Aldo Badano. Dalle 12 sono previsti gli interventi di benvenuti da parte del presidente Bruno Porta e dei dirigenti di Coldiretti Asti, a seguire il pranzo presso il Foro Boario di Nizza Monferrato in Piazza Garibaldi. Dopo il pranzo si potrà usufruire dei campi da bocce e concludere la giornata in allegria.

La quota di partecipazione individuale è di € 30. Per l’adesione o per ulteriori informazioni si possono contattare la Segreteria provinciale Coldiretti al n° 0141.380.431 oppure i Segretari di Zona Coldiretti.