Asti, domani la premiazione di Dario Ricci di Radio 24, giornalista dell’anno 2015 per l’ANA

Domani, sabato 14 maggio, ad Asti, in occasione della 89° adunata nazionale degli Alpini, verrà consegnato al giornalista di Radio 24Dario Ricci il premio “giornalista dell’anno 2015”.

Per il conduttore di Olympia è un altro importante riconoscimento dopo lo Sport Media Pearl Award 2015, l’Oscar del giornalismo sportivo mondiale, che la trasmissione di Radio 24 si è aggiudicata nel dicembre 2015 battendo in finale il colosso BBC e i suoi giornalisti sportivi.

Olympia ripercorre, tra attualità e memoria, le pagine epiche della storia dello sport e i momenti più drammatici ed emozionanti dello sport contemporaneo, ed ha dedicato ampio spazio anche al complesso intreccio tra lo sport e il primo conflitto mondiale. Parabole sportive e destini umani raccontati attraverso testimonianze d’epoca, audio storici, racconti di esperti di storia e sport. Proprio per  l’attenzione dedicata alla grande guerra e ai campioni sportivi di quel tempo l’associazione nazionale degli Alpini ha deciso di premiare Dario Ricci con il riconoscimento di Giornalista dell’anno.

E’ una grande soddisfazione – sottolinea Dario Ricci – in un anno davvero speciale per “Olympia” e per tutta Radio 24, proprio in occasione del 150esimo de Il Sole 24 Ore. Segno che il nostro modo di raccontare il legame tra sport e società funziona e piace. L’apprezzamento da parte dell’associazione Nazionale alpini certifica inoltre la bontà del lavoro di studio e narrazione fatto da tutta Radio 24 in occasione del Centenario delle Grande Guerra, un evento che ancora oggi riverbera le sue tragiche conseguenze sulla vita di ognuno di noi e del nostro Paese”

Olympia, la trasmissione di Radio 24 dedicata alla storia dello sport e condotta da Dario Ricci, è in onda tutte le domeniche alle 20.30 e disponibile in podcast su www.radio.it