Anche a Montechiaro si celebra la Giornata Mondiale della Gioventù

Sono aperte le iscrizioni alla Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà sabato 30 e domenica 31 luglio Montechiaro, in contemporanea con la Gmg di Cracovia.

Un evento organizzato dalla Pastorale Giovanile e dalla Pastorale Universitaria, rivolto a tutti i ragazzi che non potranno direttamente partecipare al pellegrinaggio in Polonia. Il ritrovo è alle 17 di sabato nella chiesa di San Nazario, a Montechiaro, dalla quale partirà un pellegrinaggio a piedi verso il paese vestito a festa per i giovani. Ad animare il pomeriggio saranno gli sbandieratori e i musici del Comitato Palio bianco-celeste mentre la cena sarà preparata dalla proloco.

Momento “clou” della giornata il collegamento con Cracovia per seguire in diretta la veglia della Gmg con Papa Francesco. Al termine della celebrazione nella chiesa di San Bartolomeo verrà aperta straordinariamente per tutta la notte La Porta Santa della Misericordia. La serata di veglia proseguirà con l’Adorazione e le confessioni.

Domenica seguente, dopo le lodi verrà celebrata la Messa nel cortile della Casa di Riposo; seguirà un pomeriggio di festa e meditazione sul significato della Giornata Mondiale della Gioventù. L’appuntamento è rivolto a tutti i ragazzi delle scuole superiori della diocesi di Asti.

Per informazioni, iscrizioni e dettagli: gmgasti2016@gmail.com