Adunata Alpini: nessuna limitazione di vendita di alcolici e superalcolici

In data odierna (11 maggio 2016) si è tenuta in Prefettura una seduta del comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Seduta finalizzata, fra l’altro, ad un’ultima valutazione dei vari profili afferenti alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica connessi all’89 Adunata Nazionale degli Alpini, programmata per i giorni 13, 14 e 15 maggio prossimi ad Asti.

In particolare, sono stati approfonditi gli argomenti della viabilità e della movimentazione – a mezzo strada e ferrovia – dei numerosissimi partecipanti alla manifestazione.

Nel corso dell’incontro, è stata, infine, esaminata l’ipotesi di adozione di un provvedimento di divieto di somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche, da adottare, in linea con quanto fatto abitualmente ad Asti in occasione delfestival delle Sagre, per la notte fra sabato 14 e domenica 15 maggio.

Dopo ampia e approfondita discussione, il Consesso – valutate le peculiarità dell’evento in argomento e il mancato verificarsi, in occasione dei precedenti raduni, di particolari episodi di interperanza ovvero di altre criticità connesse – è pervenuto all’unanime avviso di non apporre l’adozione delle citate misure.