A Castelnuovo Calcea i bambini hanno riscoperto ”i giochi dei tempi dei nonni”

Questa mattina, venerdì 27 maggio, il cortile del castello medievale di Castelnuovo Calcea ha fatto da cornice ai giochi ai tempi dei nonni.

Gli alunni della scuola primaria e della scuola dell’infanzia hanno dato vita ad uno spettacolo ricco di voci e risate; si sono cimentati nel classico “ruba fazzoletto”,”chi tardi arriva male alloggia”, “la staffetta”, “tutti giù per terra” riscoprendo il piacere di correre, ridere all’aperto senza tecnologia….

I giochi non hanno visto né vincitori né vinti, ma tanta solidarietà in quanto ogni bambino più grande si è preso cura di uno più piccol; questo ha reso la mattinata piacevole ed educativamente valida stimolando la fiducia negli altri e la comprensione.

Al termine un sano brindisi con acqua e succhi di frutta e la consegna dei diplomi di partecipazione alla campagna Lilt per la promozione dell’attività fisica nelle scuole.

La Lilt di Canelli ringrazia insegnanti, famiglie per la disponibilità e la collaborazione ed il sindaco Roberto Guastello per aver concesso lo svolgimento dei giochi all’interno del castello.