100 anni per Filippo Bossotto di San Damiano

Filippo Bossotto ha spento le 100 candeline. Nato il 21 maggio del ’16 è stato festeggiato  da tutta la famiglia nella sua abitazione in Frazione Borgata Verzeglio di San Damiano. Sposato con la signora Lucia di anni 93, hanno 3 figli e 4 nipoti.

Più informazioni su

“Sono stati proprio loro – racconta la figlia Anna Maria – ad aiutarci nell’organizzare della festa”.  Il signor Filippo ha  fatto la guerra  del ’45 per sette lunghi anni  senza mai tornare a casa,  e non dimentica di quando è stato prigioniero nei campi di concentramento. Ha trascorso la sua vita a lavorare in campagna, a fare il buon vino. Fino a qualche anno fa seguiva la famiglia nelle gite. Una vita semplice ma carica di onestà, all’insegna dell’amicizia.

Il signor Filippo ha ricevuto la visita delle autorità: il Sindaco di San Damiano Mauro Caliendo e il Consigliere Provinciale Luca Quaglia che gli ha consegnato la pergamena a “Patriarca dell’Astigiano”, accompagnata dagli auguri del Presidente della Provincia Marco Gabusi e da una  bottiglia di “Amaro del Centenario” omaggio della ditta Punto Bere di Canelli, da quest’anno partner dell’iniziativa.

Più informazioni su