”Non rinunciare a leggere” domani la presentazione del progetto ad Centro San Secondo di Asti

Ad un anno dell'inaugurazione della sala multimediale presso la Biblioteca Giorgio Faletti di Asti, sabato 16 aprile alle ore 10 presso il salone del Centro San Secondo si terrà un incontro informativo per illustrare il progetto "Non rinunciare a leggere".

Più informazioni su

La sezione dell’A.P.R.I. Onlus, nelle figure di Susanna Argenta e di Renata Sorba illustreranno ai presenti, ipo, non vedenti, familiari, simpatizzanti e volontari l’intenzione di promuovere un corso di formazione per l’utilizzo della sala attrezzata di pc, sintesi, audio-book e altre tecnologie che aiutano un disabile visivo nella lettura. Il corso che è gratuito è previsto per l’autunno 2016.

La formazione sarà tenuta dal presidente regionale A.P.R.I. Onlus Marco Bongi e dal vicepresidente Ivo Cavallo.

L’iniziativa vuole sensibilizzare la cittadinanza e dare un supporto logistico e tecnico per invitare i disabili visivi all’utilizzo di mezzi informatici e non. I volontari che verranno selezionati con cura verranno formati per portarli ad una preparazione non solo tecnica ma anche di accompagnamento e sostegno nella mobilità dei disabili visivi.

L’incontro di sabato mattina è aperto a tutti. L’ingresso è libero.

Info 3333621074
asti@ipovedenti.it

Più informazioni su