Massucco Wine Wellness: la prima e unica esperienza multisensoriale enologica


Massucco dopo anni di studio durante le centinaia di visite nella cantina che ogni anno ospita nella propria sede a Castagnito in Via Serra, 21 e grazie anche alla sua esperienza decennale di produzione di prodotti tipici del Territorio e al Ristorante di Famiglia "Le Vigne e i Falo" ha saputo raccogliere quelle che sono le esigenze dei propri visitatori.

In occasione della 50° edizione del Vinitaly al Padiglione 10 Stand P2 presenterà un nuovo progetto, unico nel settore enologico, grazie anche alla collaborazione con proffessionisti del settore del Wellness come la SPA Selection: il Massucco Wine Wellness. 
E un innovativo e unico progetto dove le persone o i gruppi di persone, sempre più presenti nella propria area, soprattutto stranieri (più 40% solo l’anno scorso), possono vivere un’esperienza multi sensoriale enologica a 360 °. Un rituale che coinvolge tutti i sensi per poter vivere ed apprezzare il vino in tutti i suoi aspetti, dalla vista, offerta dai meravigliosi paesaggi attraverso i filari dei vigneti e dalla cantina, al gusto, non solo del vino ma con attenti abbinamenti al cibo, all’olfatto e al tatto.

IL PROGETTO
Il rituale Massucco Wine Wellness inizia con la visita alla cantina Massucco dove è possibile respirare l’esperienza di un’azienda che per oltre 150 anni ha come scopo la produzione di vini di alta qualità. Dalla vite al vino è il nostro slogan.

VISITA IN CANTINA
Il rituale Massucco Wine Wellness inizia con la visita alla cantina Massucco dove è possibile respirare l’esperienza di un’azienda che per oltre 150 anni ha come scopo e la produzione di vini di alta qualità. Dalla vite al vino è il proprio slogan. Tutto è concepito per garantire l’integrità del frutto. Un percorso attraverso i vigneti che prosegue all’ingresso della cantina con la spiegazione di tutte le fasi fenologiche continua nella barriccaia (ambiente sotterraneo a 10 metri nel sottosuolo) per finire questa prima fase del rituale nello show Room il tutto con la presenza di una guida esperta del territorio e della propria agricoltura e vinificazione.

WELLNESS MULTISENSORIALE
Dopo la visita alla cantina Massucco il viaggio continuerà in una SPA vicina dove uno staff di professionisti del Wellness vi faranno vivere il mondo del vino, con un programma di benessere accompagnato da profumi, musica, cibo e vini Massucco in un sistema completamente rivoluzionario. 
La fase Wellness si divide in 3 Parti: Nella prima fase benessere il viaggio Hammam con 2 trattamenti: 
- TEPIDARIUM un ambiente di calore a temperatura moderata (30 °) 
- CALIDARIUM un bagno di vapore intenso (45 °) e scrub corpo con sale aromatizzato.

RITUALE AUFGUSS
Nella 2° fase benessere il viaggio Aufguss con 3 tipi di Sauna: 
- Sauna ad Infrarossi (45 °) per il riscaldamento corpo 
- Sauna Finlandese (80-90 °) con reazione fredda 
- Sauna in grande botte all’esterno dalla SPA. 
Dopo questa fase ci sarà un momento di relax in piscina calda accompagnato dallo spumante Massucco. Nella 3° ed ultima fase benessere un intenso Aufguss: 
Sauna Finlandese con reazione fredda eseguita con 3 tipi di oli e crema per il corpo ricca di polifenoli Terramore Massucco. Il tutto accompagnato sempre da degustazione di vini e cibo Massucco.

PERCORSO ENOGASTRONOMICO
Il percorso multisensoriale si conclude nella serata presso la Cantina Massucco, nel ristorante di famiglia ” Le Vigne e i Falò ” dove sarà possibile degustare i deliziosi piatti tipici Piemontesi preparati con passione dallo Chef Gabriella Massucco, accompagnati dai vini della cantina.
Questo programma benessere è disponibile per gruppi di 10 e 20 persone. Per più persone è solo su richiesta. Il pacchetto Massucco Wine Wellness è di circa 10 ore, cena inclusa. E previsto anche un percorso speciale per coppie.
Per prenotazioni e maggiori informazioni www.massuccowinewellness.com info@massuccowinewellness.com