Curiosità ed interesse per i cani guida dell’Apri Asti

Nonostante le nuvole abbiano minacciato più volte pioggia, si è tenuta con grande successo di pubblico e di attenzione la dimostrazione di cani guida da parte degli addestratori del centro Lions di Limbiate.

Più informazioni su

Alle 12, nella splendida cornice di Piazza San Secondo, un folto pubblico, composto da famiglie con bambini e tanti amici a quattro zampe, hanno assistito alla dimostrazione.

I tre addestratori, Luisa, Davide e Mattia si sono alternati nel percorso con ostacoli con tre splendidi cuccioli in addestramento e futuri cani guida. Erano presenti tanti rappresentanti dei Lions della città e della provincia, il primo cittadino, avv. Fabrizio Brignolo con l’assessore allo sport, Beppe Basso, hanno salutato i presenti e si sono complimentati pubblicamente con la coordinatrice, Renata Sorba, per la bella iniziativa.

La coordinatrice ha ringraziato tutti per essere intervenuti e le istituzioni e non per il loro sostegno. Grazie anche all’impegno costante e generoso dei Lions che permette ai non vedenti di avere un cane guida gratuitamente. Grande soddisfazione ed interesse dimostrato in questo frangente sicuramente verrà ripetuto l’evento il prossimo anno.

Più informazioni su