Nizza Monferrato ospiterà i vincitori del 5° Concorso Internazionale di canto lirico “Franca Mattiucci”

Nizza Monferrato, il 3 aprile, ospiterà un nuovo, grande momento culturale ed artistico.

Più informazioni su

Dopo la selezione, le eliminatorie, la semifinale e la finale, che si terranno venerdì 1 e sabato 2 aprile presso il Civico Istituto Musicale “G. Verdi” di Asti, per il secondo anno consecutivo, l’Auditorium della Trinità sarà la sede del concerto dei vincitori del 5° Concorso Internazionale di canto lirico “Franca Mattiucci”organizzato dall’Associazione Musicale Coccia, costo biglietto di ingresso € 5.

Il Concorso è riservato a cantanti lirici di qualunque nazionalità, nati dopo il 1° gennaio 1976, i quali devono presentare almeno quattro arie d’opera di cui almeno due in italiano.

I cantanti sono fruitori di borse di studio messe a disposizione dai “Rotary Club Canelli Nizza Monferrato” e “Rotary Club Asti”. Inoltre, i candidati ritenuti meritevoli, potranno essere invitati a sostenere un’audizione preso il Teatro Regio di Torino. Altri premi speciali saranno conferiti al miglior giovane, al miglior mezzosoprano, alla migliore interpretazione.

La giuria sarà composta da: Franca Mattiucci – Mezzosoprano e Presidente, Carlo Caputo – Pianista e collaboratore Direzione Artistica Teatro Regio di Torino, Carlo De Bortoli . Basso, Simone Maria Marziali – Agenzia Musikos, Angiolina Sensale – Pianista, Direzione Artistica Festival Ultrapadun e Concorso Lirico Giacomotti, Stefania Delsanto – Soprano, Direzione Artistica Associazione Musicale Coccia e protagonista, con Angiolina Sensale e con il tenore Mauro Pagano, della splendida serata del 27 gennaio scorso in ricordo di Remo Rapetti.

L’Accademia di Cultura Nicese L’Erca ricopre un ruolo sempre più centrale in variegate iniziative culturali, confermando la sua vocazione ad essere un centro promotore di eventi con sempre maggior prestigio.

Per maggiori informazioni sul Concorso di canto lirico: www.associazionemusicalecoccia.it

Elisa Grasso

 

Più informazioni su