L’Apri di Asti, l’Asl e VAO a confronto per migliorare l’assistenza all’Utenza

Nel pomeriggio di oggi, venerdi 4 marzo, su invito dei dirigenti della ASL di Asti, la coordinatrice della sezione astigiana dell'Apri di Asti, Renata Sorba, accompagnata da un gruppo di soci ipovedenti, Dalida Mosso, Marco Rampone, Giorgio Succio e la volontaria Sara Delpero, sono intervenuti all'incontro per offrire alla struttura e ai disabili visivi una migliore accessibilità.

Al tavolo di lavoro erano presenti alcuni dirigenti amministrativi dell’ospedale, due delegati dell’UICI di Asti e il Presidente della V.A.O.

L’incontro è stato un momento di confronto e di collaborazione tra i dirigenti ASL e le associazioni di categoria. Sono scaturite proposte pratiche e suggerimenti per migliorare la viabilità e l’accessibilità all’interno della struttura.

E’ stato inoltre programmato un incontro formativo, rivolto al personale della Associazione V.A.O. ( volontari assistenza ospedaliera ) e del personale dell’ospedale.

Le due associazioni di categoria si ritroveranno per promuovere in comune una formazione utile all’assistenza e all’accompagnamento degli utenti usufruitori dei servizi della struttura cittadina.

La coordinatrice dell’Apri Onlus Renata Sorba è rimasta soddisfatta del lavoro svolto e, nel ringraziare pubblicamente i dirigenti dell’Asl per l’invito, ha dichiarato che coinvolgerà i suoi collaboratori nel progetto.