Cantè j’euv a Vian, da martedì 8 il via all’edizione 2016

Con l’arrivo della primavera la Pro Loco di Vigliano d’Asti riprende le attività con un ricco programma di iniziative per tutto il 2016. Prende il via martedì 8 marzo l’appuntamento con il “Canté j’euv” a Vigliano d’Asti.

Un’iniziativa antica delle nostre zone rurali quella del “cantare le uova” nel periodo che precede la Pasqua, che la Pro Loco ripropone da 30 anni come momento di aggregazione della comunità locale. 

Nelle prossime settimane, fino al 22 marzo, 7 appuntamenti in paese e nelle frazioni, per augurare salute e serenità ai residenti. L’allegra brigata si propone con spirito folcloristico e sincero girando di cortile in cortile, per le frazioni ed il paese: serate piacevoli in cui si riscopre il piacere di stare insieme con musica, balli e… golosità!

E la sera del 2 aprile il Centro storico del paese ospiterà la quarta  edizione di “Cantuma j’euv a Vian”, momento conclusivo dell’evento, con la partecipazione di diversi gruppi di cantori e suonatori che si incontreranno in un grande concerto finale di musica, convivialità ed allegria, in cui tutti potranno rivivere emozioni genuine in una serata ricca di suoni, sapori e tradizioni.

Info:  www.prolocodivigliano.it