Asti, iscrizioni aperte per il Bazarino di Primavera degli studenti

Il Servizio Istruzione del Comune di Asti organizza la quarta edizione del Bazarino di Primavera, mercato – scambio dell’usato, del riciclo e del riutilizzo rivolto, in qualità di partecipanti, ai ragazzi frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado della Città.

Più informazioni su

L’iniziativa si svolgerà sotto i portici del Palazzo del Michelerio, in C.so Alfieri 381, domenica 10 Aprile 2016, dalle 10.30 alle 18.30.

Le postazioni previste saranno 120 e le iscrizioni a numero chiuso, per garantire uno spazio adeguato ai partecipanti ed ai visitatori.

Le adesioni dovranno pervenire “per gruppo” (da un minimo di 2 a un massimo di 4 iscritti per postazione). Ogni gruppo avrà a disposizione uno spazio espositivo di circa mt. 1.40 X 80.

Nel caso le richieste superino i posti disponibili, le postazioni verranno assegnate per sorteggio tra tutte quelle pervenute. Coloro che non saranno sorteggiati avranno una postazione garantita nella prossima edizione del Bazarino di Primavera.

L’ufficio provvederà a comunicare, in qualsiasi caso, tramite telefono o mail, l’accoglimento o l’esclusione della domanda e il numero di postazione assegnata ad ogni gruppo partecipante.

Animazione della giornata con “Il Crealibro in 5 ERRE”. Leggere, trasformare, Costruire libri in modo divertente e fantasioso all’insegna di ridurre, riutilizzare, riparare, riciclare, rallentare. Per stare in tema sara’ anche presente una “Bancarella del Libro Usato” un angolo dedicato alla lettura dove saranno a disposizione, a offerta libera, libri usati per tutte le età, con la possibilità di fermarsi per una pausa rilassante accompagnata, perchè no?… da un buon caffè, con tanto di angolo dove sarà possibile acquistare anche panini e semplici generi di conforto.

Naturalmente… per consentire l’assegnazione delle postazioni, le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre lunedì 4 aprile2016.

I ragazzi interessati potranno iscriversi compilando la scheda di adesione e consegnandola alle segreterie scolastiche o direttamente al Servizio Istruzione – Piazza Catena 3, anche via fax, allo 0141/399519, o via mail a c.binello@comune.asti.it o educazione@comune.asti.it

Più informazioni su