Riccardo Molinari nuovo segretario nazionale Lega Nord Piemont

Si è celebrato domenica 14 febbraio, al Palasport di Collegno, il Congresso Nazionale della Lega Nord Piemont.

Più informazioni su

Una giornata iniziata con una grande affluenza di militanti: circa 3000 i presenti con oltre 800 aventi diritto al voto. Al termine degli interventi dei vari rappresentanti del Movimento, alla presenza di Matteo Salvini e Umberto Bossi, sono iniziate le operazioni di voto che solo in serata hanno decretato la vittoria, ottenuta con un centinaio di voti di scarto, di Riccardo Molinari, avvocato alessandrino di 33 anni, su Gianna Gancia, capogruppo del Carroccio in Regione Piemonte.

Il Segretario Provinciale di Asti Andrea Giaccone, felice della partecipazione dei militanti Astigiani all’assise, esprime le più vive congratulazioni al nuovo segretario Riccardo Molinari e dichiara: “Il congresso nazionale è un importante momento di confronto, ma da oggi mi aspetto unità del movimento e lavoro sul territorio. La Lega deve prepararsi al meglio per il 2017 per mandare a casa con il voto Brignolo e la sua giunta, per arrivare poi a riprendere in mano la guida della regione Piemonte.“

Per la Provincia di Asti, oltre a Giaccone membro di diritto, è stato eletto al Consiglio Nazionale Andrea Fassino, di Castagnole delle Lanze, ex capogruppo della Lega Nord in provincia. A breve il nuovo segretario convocherà la direzione regionale per formare la nuova squadra e ripartire per far politica sul territorio.

Più informazioni su