Iniziato il processo a Pasqualino Folletto per l’omicidio di Maria Luisa Fassi

E' iniziato questa mattina il processo a Pasqualino Folletto, il 46enne che ha ucciso Maria Luisa Fassi durate un tentativo di rapina nella tabaccheria gestita dalla donna con il marito.

Pasqualino Folletto era presente in aula con i suoi legali, gli avvocati Silvia Merlino e Stefano Romagnolo, mentre non erano presenti i familiari della famiglia Fassi, rappresentati dall’avvocato Pierpaolo Berardi.

La difesa dell’uomo, arrestato tre settimane dopo il delitto in seguito alla sua confessione di fronte ai carabinieri, ha scelto il rito abbreviato, che potrebbe portare ad una condanna ridotta (il massimo della pena è trenta anni).

Ed è proprio sulla procura speciale con cui Folletto ha incaricato i suoi legali di richiedere il rito abbreviato è stato oggetto della questione sollevata dall’avvocato della parte civile Berardi, in quanto manca l’autenticazione della firma; questione respinta dal giudice Giannone, ma la parte civile annuncia di presentare ricorso in Cassazione e, se questo venisse accolto, non sarà più possibile il rito abbreviato, ma un processo in Corte d’Assise.

La prossima udienza si terrà il primo febbraio.