In Museo con mamma e papà, sabato 30 gennaio a Palazzo Mazzetti

Col bel disegno di Mattia Venturello (primaria Salvo D’Acquisto) si presentano gli appuntamenti di “In Museo con mamma e papà” - stagione 2015/16.

Più informazioni su

Sabato 30 gennaio, alle 10.30 sarà la volta del  Museo Civico di Palazzo Mazzetti per scoprire insieme la stratigrafia dell’antica dimora, un viaggio nel tempo lungo duemila anni. Un invito rivolto a bambine e bambini, a coltivare coi loro genitori, la curiosità per i molti beni che la città possiede.

“Come il terreno dello  scavo archeologico, racconta Cristina Marcheggiani, Conservatore dei Musei civici, “il palazzo sarà “sfogliato” in una stratigrafia virtuale, dal museo odierno,  ai secoli più bui e caotici del medioevo,  all’età romana, quando il foro di Hasta era frequentato da ricchi signori, da servitori intenti a fare provviste, da soldati e da nobili matrone, che si fermavano ad onorare una grande Dea… Ma non sveliamo tutto!”.

Un modo diverso di visitare il Palazzo, sede delle collezioni civiche, e apprezzare attraverso una microstoria, l’evolversi della nostra città.
Prossimi appuntamenti, di sabato, 27 febbraio  (Museo diocesano San Giovanni), 19 marzo (Complesso di San Pietro in Consavia), 29 aprile (Palazzo Ottolenghi), 28 maggio (Museo Paleontologico).

L’attività è consigliata per bimbi dai cinque ai dodici anni. L’ingresso è gratuito.   
Info e prenotazioni: Cripta e Museo di S.Anastasio, tel. 0141-437454 (martedì-domenica 10-13; 15-18).

Più informazioni su