Avvento Revigliaschese, sabato 5 il coro Amici della Montagna

Sabato 5 dicembre, alle ore 21, nella suggestiva cornice della chiesa settecentesca di Revigliasco d’Asti, si esibirà il coro Amici della Montagna C.A.I di Asti nell’ambito della rassegna “Avvento Revigliaschese”.

Dopo il primo appuntamento di domenica 29 novembre, che ha visto protagonista l’arte sacra attraverso una conferenza della dott.ssa Ivana Bologna sugli affreschi realizzati da Luigi Morgari nel 1915, sarà la musica a segnare il passo verso la Notte di Natale, quando, nel centro storico del paese, andrà in scena la decima edizione della Sacra Rappresentazione della Natività.

I trenta coristi che compongono il sodalizio canoro proporranno al pubblico, sotto la direzione del maestro Flavio Duretto, un repertorio di canti degli alpini, canzoni di montagna e brani natalizi. In quest’ultima parte, l’armonia delle voci farà da sottofondo alla comparsa di alcuni figuranti della Sacra Rappresentazione che proporranno alcune scene di vita quotidiana della Betlemme di duemila anni fa. L’ingresso è gratuito.
Per informazioni: www.presepeviventerevigliasco.it
natalearevigliascoasti@hotmail.it