Tanti bambini e anziani all’inaugurazione della nuova area giochi della Torretta

Tantissimi bambini e famiglie e anche molti anziani hanno partecipato con entusiasmo all’inaugurazione della nuova area giochi della Torretta, in via Turati.

Più informazioni su

Il Sindaco Fabrizio Brignolo ha ricordato che l’opera rientra nel progetto complessivo di riqualificazione della zona sud ovest della Città e il parroco della Torretta, Don Paolo Lungo, ha impartito la benedizione ai presenti, che poi hanno fatto una sana merenda a base di pane e salame, frutta e crostata. Già da quest’estate, anche se non erano ancora terminati i lavori, i ragazzi avevano preso d’assalto la nuova pedana polivalente con canestri e porte da calcetto.

Nel frattempo sono stati posizionati i lampioni, le attrezzature sportive per la ginnastica degli adulti (vogatori, attrezzi per i pettorali, etc.) le panchine e la fontanella.
Sull’area veglia anche una telecamera, già accesa e in fase di collaudo, collegata con carabinieri, questura e polizia municipale. Per l’accensione del Wi-fi gratuito ci vorrà invece ancora qualche mese.

Lungo la nuova area giochi corre la pista ciclopedonale che è in corso di completamento (attualmente i lavori fervono sia sul cavalcavia Giolitti che nelle adiacenze di corso XXV aprile) che collegherà entro fine anno l’ospedale con piazza Amendola e il quartiere di corso Alba, passando per il lungo Borbore. “Chiedo a tutti, bambini e adulti, di vigilare sulla struttura e sgridare chi butta le cartacce o si comporta male, perché questo è un patrimonio di tutti e non dobbiamo lascarcelo togliere” ha dichiarato il sindaco Fabrizio Brignolo, nel ringraziare gli abitanti della zona e i gestori del vicino circolo di piazzale Manina che hanno preso a cuore questa nuova struttura, che ha trasformato un anonimo piazzale asfaltato in uno spazio verde che ospita lo sport e l’attività fisica di ragazzi e meno giovani.

Più informazioni su