Si aprono oggi le iscrizioni per la seconda edizione di ”Asti God’s Talent”

Si sta delineando la seconda edizione di "Asti God's Talent", il festival dei cori giovanili diocesani organizzato dalla Pastorale Giovanile, in occasione della Giornata mondiale della gioventù diocesana, il 19 marzo. 

Più informazioni su

Si tratta di un’iniziativa che, sulla falsa riga dei talent show tv come “X Fatcor”, “The Voice” e “Nati per Ballare”, vedrà  sfidarsi cori formati dai giovani dei diversi oratori, dai 14 ai 35 anni più cinque over quota, che si affronteranno a colpi di canti liturgici riarrangiati. I team saranno seguiti da tre coach, anch’essi giovani dei diversi oratori della diocesi, che li aiuteranno ed indirizzeranno nelle tre diverse discipline che in gara si fonderanno nell’unica esibizione del gruppo: voce, strumentistica e coreografia/scenografia.

Tante, quest’anno le novità, a partire dalla location. Visto successo della prima edizione la cui finale era stata ospitata nell’auditorium di Villanova, l’organizzazione ha deciso di spostarsi al Teatro Alfieri di Asti. Altra novità la partecipazione delle scuole di danza astigiane che sul palco della finale si alterneranno ai cori. In preparazione alla giornata mondiale della gioventù che si terrà a nell’estate 2016, ogni coro preparerà l’inno della Gmg che tutti i partecipanti canteranno insieme come gran finale.

Le iscrizioni all’ “Asti God’s Talent” si apriranno ufficialmente martedì 10 novembre nel corso di una riunione dello staff (aperta a tutti, volontari interessati a contribuire, ma anche direttori di cori e cantanti). L’incontro è previsto alle 21.15 nell’oratorio Don Bosco. 

Per maggiori informazioni astigodstalent@gmail.com

                         

Più informazioni su