Sabato 5 dicembre a Torino l’Autoconvocazione del Volontariato in Piemonte

Sabato 5 dicembre dalle ore 9.00 presso il Centro Incontri della Regione Piemonte in corso Stati Uniti 23, in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, si svolgerà un momento di incontro, informazione, dibattito e riflessione sui temi posti dalla Riforma del Terzo Settore, organizzato dal Comitato Volontariato 4.0, promotore dell’autoconvocazione del Volontariato in Piemonte, e CSVPiemontenet, Coordinamento regionale dei Centri di Servizio per il Volontariato.

Più informazioni su

Il mondo del Volontariato, partendo dalle difficoltà e dalle incongruenze rilevate nel testo della Riforma del Terzo Settore, si mette in discussione rispetto alla propria identità.
Partendo da un’analisi, anche critica, sulla propria identità il Volontariato può comprendere chi è, o meglio, chi è stato sino ad ora, e confrontarsi con l’esterno. Ponendosi questi obiettivi, il convegno intende innanzitutto informare i Volontari su contenuti e conseguenze della Riforma del Terzo Settore, sulle iniziative in corso e approfondire scenari e iniziative future.

Per agevolare la partecipazione dei volontari a questo evento, il CSV Asti Alessandria mette a disposizione un servizio di trasporto che sarà attivato sulla base delle richieste pervenute. Indicativamente, l’orario di partenza sarà intorno alle 7,30, con ritorno da Torino intorno alle 12,30 – 13. Le associazioni interessate sono pregate di compilare il modulo di richiesta allegato e farlo pervenire alle sedi di Asti e Alessandria entro giovedì 26 novembre.

Sulla base delle richieste, il CSVAA darà conferma del servizio di trasporto entro il 30 novembre. In caso di richieste superiori ai posti disponibili, si limiterà la partecipazione ad un massimo di due volontari per associazione e si darà priorità alle richieste in base all’ordine di arrivo.
Per informazioni, contattare le sedi di Alessandria e Asti del CSVAA

Più informazioni su