Orme Su La Court Natale 2015, Chiarlo dona il progetto ”Vivere”

I percorsi didattici del progetto Anch’io Vivaio Scuola, vissuti da oltre 900 ragazzi nel Parco Artistico Orme su La Court, diventano un’esposizione fotografica e un video, realizzati con i contributi dei ragazzi stessi, visibili nel granaio di Cascina La Court.

Un modo, questo, per far sentire nuovamente coinvolti i ragazzi, invitandoli a riflettere sul loro ruolo all’interno di un mondo sempre più globalizzato, e chiamandoli a trasmettere un messaggio positivo il cui valore continua ben al di là del periodo di Expo.

L’Esposizione Universale di Milano 2015 è ormai andata in archivio, con il suo successo di visitatori, iniziative e tanto entusiasmo generato. Non solo nel capoluogo lombardo, ma anche in quelle realtà che, in tutta Italia, hanno proposto diverse iniziative per arricchire e completare il programma dell’evento.

Nella zona di Langhe-Roero e Monferrato, recentemente dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, è stato il Parco Artistico Orme su La Court a svettare grazie al Progetto Anch’io Vivaio Scuola, articolato in una serie di percorsi culturali e didattici rivolti ai ragazzi delle scuole.

Da giugno a settembre, i filari delle vigne della Barbera più pregiata della Michele Chiarlo, adagiati sui pendii della collina di Castelnuovo Calcea e resi, nel corso degli ultimi dieci anni, un Parco popolato di opere d’arte di grandi artisti contemporanei, da Emanuele Luzzati a Ugo Nespolo, sono stati visitati da oltre 900 studenti provenienti da tutto il mondo.

Maggiori informazioni su www.chiarlando.it