Diego Dalla Verde è il nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura di Asti

Lo scorso 16 novembre si è insediato ad Asti il dr. Diego Dalla Verde, nuovo capo di gabinetto della Prefettura, in sostituzione del dr. Arnaldo Agresta, che a breve lascierà la nostra provincia perché destinato ad un nuovo incarico presso la Prefettura di Ravenna.

Più informazioni su

Il Dr. Dalla Verde, viceprefetto aggiunto, 43 anni, torinese, sposato con due figlie, ha maturato la sua esperienza professionale presso la Prefettura di Torino, dove si é occupato a lungo di ordine e sicurezza pubblica e protezione civile, collaborando, tra l’altro, alla predisposizione delle pianificazioni antiterrorismo per le Olimpiadi Invernali di Torino 2006, alle attività correlate alla gestione dell’Ordine e della sicurezza pubblica dell’area di cantiere del cunicolo esplorativo del TAV Torino – Lione e allo scioglimento dei Consigli comunali di Leini e Rivarolo Canavese.

A partire dal 2012, destinato alla Prefettura di Monza e Brianza, ha fattivamente contribuito all’attivazione del neo istituito Ufficio Territoriale del Governo, occupandosi di protezione civile, di contenzioso al Codice della Strada e di immigrazione, con particolare riferimento alla predisposizione e messa a punto del sistema provinciale di accoglienza per richiedenti protezione
internazionale.

Il Viceprefetto reggente e tutto il personale della Prefettura di Asti porgono il proprio caloroso benvenuto e augurano buon lavoro al nuovo capo di gabinetto.

Più informazioni su