Asti, domenica 29 la Marcia Internazionale per il Clima

Riceviamo e pubblichiamo l’appello di Alessandro Mortarino per la partecipazione alla Marcia del Clima che si terrà domenica 29 novembre ad Asti.

Domenica 29 novembre – in migliaia di città di tutto il mondo – uomini, donne, bambini marceranno per difendere il pianeta e chiedere ai governanti di tutti gli Stati mondiali (che dal giorno successivo saranno impegnati, nella martoriata Parigi, nel più importante summit di tutti i tempi) di invertire la rotta ambientale.

Per la Marcia di Asti è tutto pronto e con noi ci saranno molti “esperti” e molti Artisti che ci accompagneranno (durante e dopo il percorso per le vie cittadine) per ragionare – con mille differenti  linguaggi – di clima, di ambiente, di condivisione.

Come già sapete, il simbolo di questa Marcia è un cuore verde e chiediamo a tutti i partecipanti di prepararne uno ciascuno, per dare un tocco di colore collettivo alla nostra testimonianza. Di cartone, carta, stoffa, lana, cotone, foglie, petali … scegliete voi la materia e le dimensioni. L’importante è che sia un cuore verde: il vostro e nostro cuore pulsante !

La Marcia per il Clima ad Asti si terrà (con qualunque condizione atmosferica) domenica 29 novembre. L’appuntamento è alle ore 14,30 al Parco della Resistenza, davanti al monumento a Vittorio Emanuele II.Partenza della Marcia alle ore 15 e arrivo alle ore 16 in Piazza San Secondo, dove ad attenderci ci saranno molti amici che ci aiuteranno ad approfondire i temi di questa nostra presenza: biologi, agronomi, artisti, amanti della vita e della terra.