Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Prendi un fine settimana, aggiungi un goccio di tepore con i colori dell’autunno, agita sapientemente con il ritmo di una giornata di festa il tutto assaporato comodamente seduto su un bricco velato di serenità. Il Sagre Graal della metà di ottobre non può che essere così, amabile.

Per chi ama cullarsi ai suoni della musica Un venerdì sera di grande musica alla Birreria Q120 di San Damiano d’Asti, di scena “P.s. Free Choice” e le squisite birre artigianali targate Quota 120. Il gruppo è formato da Silvana Poletti, Nico Aloisi, Ferruccio Battaglino e Luca Zampieri.

Per chi vuole ascendere alla beatitudine con le proprie gambe Sabato 10 ottobre il Noviziato del gruppo Scout San Damiano I, in collaborazione con Admo e Avis, organizza la Passeggiata Notturna sul sentiero Nuvola Rossa. Il ritrovo è alle alle ore 20.45 in piazza Stefanizzi.

Per chi vuole godersi in letizia un doppio evento Il comune di Costigliole d’Asti e l’associazione Costigliole Cultura propongono due eventi da non perdere: sabato 10, alle ore 21 nel Teatro Comunale lo spettacolo “Se te lo dico, non ci credi!” e domenica 11, alle ore 17, al Castello Asinari la presentazione del libro “In alto sulle loro colline!”.

Per chi vuole celebrare una giornata veramente sagra Domenica 11 ottobre negli antichi cortili e per le vie del paese si celebrerà la Sagra della Cougnà di Coazzolo certificata De.Co. All’ombra dell’antico Castello sarà una giornata di festa per questa XIV edizione della Sagra con enogastronomia da incorniciare, un tocco di musica e il capolavoro della sfilata dei trifolau.

Per chi non vuole togliersi qualche peccato di gola Saranno sei fine settimana da leccarsi i baffi quelli che, a Grana allieteranno i palati di intenditori e buongustai. Prima tappa sabato 10 alle ore 20.30 e domenica 11 alle ore 12.30 con il ricco menù “Funghi e tartufi”.

Per chi vuole andare sul classico Sabato 10 ottobre, dalle 18 alle Cantine Bosca di Canelli, si terrà l’incontro con la scrittrice e linguista Francesca Serafini, che presenterà il suo libro Questo è il punto. Istruzioni per l’uso della punteggiatura, penultimo evento del Festival Canelli Classico dedicato alla lingua italiana.