Ad Asti e provincia le mele dell’A.I.S.M. per sostenere la ricerca

Sabato 10 e domenica 11 ottobre si svolgerà l'edizione 2015 della manifestazione di solidarietà per la lotta alla Sclerosi Multipla "La mela di Aism", promossa dall’A.I.S.M. – Associazione  Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione (FISM), sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio di Pubblicità Progresso, Fondazione per la Comunicazione Sociale.

Più informazioni su

Soffrono di Sclerosi Multipla in Italia 72.000 persone e ogni anno nel nostro Paese si registrano 1.800 nuovi casi, 1 ogni 4 ore. Il male prende nel momento della vita più intenso e ricco di progetti: l’età più a rischio è infatti tra i 15 e 50 anni con massima incidenza fra i 30 e i 40. Attualmente esistono terapie in grado di rallentare la progressione della malattia e di migliorare la qualità di vita delle persone, ma la causa e la cura risolutiva non sono state ancora trovate.

I fondi raccolti con l’iniziativa “La Mela di AISM” contribuiranno a sostenere la ricerca scientifica e a incrementare i servizi sanitari e sociali dedicati alle persone con sclerosi multipla di cui si occupa la sezione Aism di Asti. Per contribuire basterà recarsi nella piazza più vicina e, in cambio di un contributo minimo di 9 euro, ritirare un sacchetto di mele.

I volontari della sezione di Asti dell’Aism saranno presenti con i propri banchetti in 50 postazioni. Ad Asti in Piazza San Secondo, Ospedale Cardinal Massaia, Centro Commerciale “Nuovo Borgo”, Supermercato Famila, parrocchia del Sacro Cuore; Don Bosco; Viatosto; Valmanera; N. S. di Lourdes; San omenico Savio in orario messe. In Provincia saranno presso i piazzali antistanti le chiese ad: Agliano; Mombercelli; Callianetto; Canelli; Nizza; Cantarana; Castagnole Lanze; Castell’Alfero; Calliano; Cocconato; Costigliole d’Asti; Isola d’Asti; Moncalvo; Vigliano D’Asti; Maretto; Montechiaro; Montiglio; Montegrosso d’Asti; Montemagno, Penango, Portacomaro, Refrancore, San Damiano d’Asti chiese, Villafranca d’Asti, Villanova d’Asti, Monale, Roatto, Tigliole, Castelnuovo Calcea, Castelnuovo Don Bosco, Cossombrato , Robella D’Asti Montafia. Inoltre presso il Centro Commerciale “Le Fornaci” di Nizza Monferrato e presso il Supermercato Conad di Montegrosso d’Asti.

Per ulteriori informazioni contattare l’Aism 0141.59.96.88 dalle 09 alle 12 (dal lunedì al venerdì) segreteria@aism-asti.it.

Più informazioni su