A Cisterna d’Asti domani è tempo di “Mercandé”

Domenica 4 ottobre a partire dalle ore 14.30 si terrà il tradizionale “Mercandé” che quest’anno presenta un taglio decisamente ciclistico oltre agli imperdibili eventi teatrali, di magia con laboratori e degustazioni del celebre torrone Barbero.

Più informazioni su

In occasione della 12° edizione di Mercandé e dei 35 anni della fondazione Museo Arti e Mestieri di un tempo propone “La bicicletta nella storia”: la manifestazione si aprirà nelle suggestive vie del centro storico con la passeggiata di bici d’epoca e prosegue all’interno della cinta muraria, del castello e delle sale interne con spettacoli teatrali, di magia, laboratori e degustazioni.

PIANO NOBILE
Sala Maria Vittoria Sala Oscura – Sala Consigliare Spettacolo teatrale dello compagnia “I fuori dall’aqqua” intitolato “Biciclettando tra sogno e realtà” con testo e adattamento di Roberta Arias. Il primo spettacolo inizierà alle ore 15.00 con più rappresentazioni nel corso della giornata.

Osteria delta Mezzaluna “La locanda della mezzaluna” spettacolo di magia a cura del mago Marco Aimone. l primo spettacolo inizierà alle ore 15.00 con più rappresentazioni nel corso della giornata.

Torronaio – Degustazione e vendita di Torrone della ditta Barbero di Asti.

Bottega del panettiere Vendita dolci da forno.

Bottega dei “Sali e tabacchi” Vendita di Crajon, savon e caramele d’una volta.

Sala Tipografia Stampa di stampa a cura di Claudio Massocco e Arese

Salone della Cisterna Apertura della mostra di biciclette storiche datate dal 1880 al 1930. L’esposizione, a cura di Marco Bolle proseguirà per un mese
negli orari di apertura del museo.

PIANO ALTO
Le 11 sale del Museo saranno animate dalia Compagnia del Pedale. Testo di Luciano Nattino, rivisitato da Roberta Arias. La direzione artistica degli spettacoli teatrali é affidata a Patrizia Camatel del “Teatro degli Acerbi”.

CORTILE DEL CASTELLO
“A lezione di mountain bike” Cicli Giorgio dalle 14.30 invita a provare il Campo scuola nel castello: aperto a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni su prenotazione al tel 0141-979021 (i partecipanti devono essere muniti di casco e mountain bike funzionante).

Ore 12.00: Escursione Mountain Bike sui “Sentieri delle Memorie Partigiane” con partenza da Piazza Hope. Organizzato dalla Scuola di Mountain Bike
e Cicli Giorgio. Il percorso è per ciclisti esperti muniti di casco e mountain bike funzionante. La quota di partecipazione di 5 euro comprende l’ingresso alla mostra Mercandé.
Bancarella per la promozione delle mele “Pum marcun” a cura della prologo.
Sotto gli antichi cipressi tavoli e sedie per il relax con la caffetteria e merenda sinora presso le cucine del castello.

Ingresso alla fiera e agli spettacoli adulti 5 euro; bambini fino a 14 anni gratis; ridotto: 3,5 euro (abbonamenti)
In caso di maltempo la manifestatone si svolgerà all’interno in forma ridotta.

Museo “Arti e Mestieri di un tempo
P.zza Maggiore Hope l 14010 Cisterna d’Asti
Tel.-Fax 0141/979021 e-mail:
info@museoartiemesiieri.it segreterla@museoartiemestieri.it
www.museoarflemesflerl.lt

Più informazioni su