Una Bakeka on line sul sito del Comune di Asti con le proposte educative rivolte alla scuola

Molte agenzie e istituzioni si rivolgono alla scuola integrando la didattica con proposte, laboratori, fruizione di opportunità ed eventi, per imparare dal vivo in un fecondo rapporto con l’esperienza diretta, la testimonianza umana e professionale, la conoscenza di luoghi e territorio.

Una Bakeka on line predisposta dal Servizio istruzione all’inizio dell’anno scolastico si offre come un contenitore di tutte queste proposte. Oltre 130, raccolte in cinque ambiti: Ambiente, Cittadinanza, Espressione, Salute, Sport.

Di particolare interesse i progetti sviluppati attraverso Focus annuali che si avvalgono di un gruppi di lavoro che coinvolgono docenti e soggetti a vario titolo coinvolti, curando esiti e documentazione. Gli argomenti, sempre inerenti la cura di beni comuni, a svilupparsi nei Focus 2015, saranno disabilità, scuola, comunicazione innovativa, alimentazione, rifiuti, mobilità sostenibile, consiglio dei ragazzi.

Una Bakeka in breve offre una sintesi dei progetti inseriti, orientando a una valutazione rapida di contenuti condizioni e opportunità. I docenti di scuole di ogni ordine possono aderire ai progetti e a i focus selezionando le proposte più funzionali e coerenti alla didattica delle loro classi inviando la scheda di adesione entro il 9 ottobre 2015.

Per saperne di più clicca QUI.