San Damiano, in arrivo nuove telecamere di videosorveglianza

Per rafforzare le misure di sicurezza contro la criminalità l'Amministrazione comunale, in accordo con l'Arma dei Carabinieri e la Polizia Locale, rafforzerà decisamente il numero delle telecamere di videosorveglianza sul territorio.

Più informazioni su

«Questo è un problema serio, avvertito dalla popolazione, e come tale deve essere affrontato senza esitazioni» dichiara il primo cittadino Avv. Mauro Caliendo. L’investimento, che avrà un costo complessivo di circa 30 mila euro, non peserà sulla cassa comunale. Il denaro incassato dalle sanzioni e dalle contravvenzioni, in special modo quelle derivanti dai vari autovelox installati sul territorio, coprirà interamente le spese.

L’incremento della rete di video sorveglianza sarà affiancato da una formazione puntuale da parte dell’Arma. Spiega meglio Caliendo: «Pare evidente che sia indispensabile venire incontro alle esigenze di tutto il territorio offrendo alcuni accorgimenti per prevenire ed evitare furti, rapine, truffe e raggiri. Pertanto abbiamo accolto con favore la proposta dell’Arma dei Carabinieri di incontrare gli abitanti di San Damiano e comuni limitrofi. L’appuntamento sarà in agenda per mercoledì 7  ottobre ore 17.30 nel Cinema Cristallo di San Damiano».

Più informazioni su