La “Zucca delle Meraviglie” di Piea, oggi arriva il bello e il buono

Come da tradizione l’inizio dell’autunno porta a Piea la celebrazione della zucca e non una zucca qualsiasi ma la “Zucca delle Meraviglie”, alla sua sedicesima edizione la Fiera animerà il centro storico con eventi e manifestazioni di grande interesse.

Più informazioni su

Di seguito il ricco programma da mettersi bene nella “zucca”:

Domenica 27 settembre

Ore 9.00 Nel centro storico “Mercato della zucca a 360°” Dalla Terra al Consumatore: prodotti tipici e artigianato. Esposizione delle zucche partecipanti al Concorso della zucca più grossa. Screening sanitario fino alle ore 12, Babu parking e Truccabimbi a cura della Croce Rossa Italiana.
On 10.00 In Piazza Italia Concorso Gastronomico dedicato alla Zucca.
Dalle ore 10.30 e durante tutta la giornata Animazione musicale itinerante con il gruppo folk J’Arliquato di Castiglione d’Asti e la Banda del Cusi di Serravalle, attori e cantori che propongono brani legati alle tradizioni popolari piemontesi.
Nel cortile del Comune Mostra Fotografica “Immagini d’altri tempi, i nostri Padri, i nostri Nonni”.
Ore 11.00 In Piazza Italia Presentazione Zucca di Piea De.C.O. con premiazione dei vincitori del concorso gastronomico con premi in denaro ai primi tre classificati.
Ore 12.00 Stand gastronomico al coperto, Pranzo con piatti tipici a base di zucca. Self service o servito al tavolo.
Ore 14.30 Nel centro storico Artisti di strada. Musica con vari gruppi, divertimenti e spettacolo itinerante.
Ore 15.00 In Piazza Italia premiazione delle zucche più grosse tra quelle esposte con premi in denaro ai primi classificati.
Ore 15.30 In Piazza Italia Asta di Zucche di Piea De.C.O. e di prodotti tipici locali: il ricavato sarà interamente devoluto a favore dell’AISLA “Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica”.
Ore 16.00 In Piazza Italia Marco e Mauro presentano lo spettacolo: “Badola”.

Più informazioni su