Il Campeggio di Roccaverano saluta e dà appuntamento al prossimo anno

Dieci turni, 280 bambini, più di 30 tra coordinatori, animatori e personale di cucina: questi i numeri più importanti dell’estate appena trascorsa presso il Campeggio di Roccaverano, struttura della Provincia di Asti, da qualche anno gestita dalla Cooperativa Esserci Onlus.

Più informazioni su

Un successo annunciato già dall’affluenza di bambini, ragazzi e genitori che avevano preso d’assalto la palestra del Giobert nel lontano 22 marzo, quando, attraverso un pomeriggio di giochi e animazione, il Campeggio aveva svelato i suoi programmi: dieci turni con partenza il 14 giugno, compreso il camp della Protezione civile, conclusosi il 22 agosto. Settanta giorni di intensa attività animativa, tra giochi, passeggiate e tanto divertimento.

Ma il punto di forza dell’estate 2015 sono stati sicuramente i laboratori: danza, cucina, bricolage, ma anche sport, teatro e produzione video, il tutto seguito da coordinatori professionisti che hanno trasmesso ai bambini le loro competenze, ma soprattutto la loro passione. Per tutta l’estate la piazza di Roccaverano ha accolto gli spettacoli dei bambini, con grande gioia della gente del luogo e del sindaco Fabio Vergellato: il Campeggio è un buon modo anche per far conoscere gli splendidi territori della Langa astigiana con i prodotti tipici e le tradizionali manifestazioni.

Una macchina organizzativa, quella della colonia estiva, che ha lavorato ininterrottamente per mesi e che ha visto raggiungere risultati importanti, il primo tra tutti la soddisfazione dei piccoli campeggiatori e dei loro genitori che già chiedono informazioni per il prossimo anno. E quindi ecco tutti già al lavoro per la prossima edizione 2016, con tante idee in testa, novità interessanti e la stessa passione di sempre.

Per chi volesse continuare a tenersi aggiornato, ecco la pagina facebook www.facebook.com/campeggio.roccaverano

Più informazioni su