Don Hilton nuovo parroco di Refrancore e Viarigi

Cambio di parroci a Refrancore. Don Hilton Luis Da Silva Boaventura prende infatti il posto di don Igor Sciolla che ricopriva anche l'incarico di amministratore parrocchiale di Accornero, nel comune di Viarigi.

Più informazioni su

Don Hilton diventerà anche amministratore parrocchiale di Viarigi dopo la partenza di don Bertin Dadiè. Don Hilton, nato in Brasile nel 1982, ha condotto nella nostra diocesi la formazione sacerdotale ed è stato ordinato presbitero nel 2011; nei successivi tre anni ha studiato a Roma Diritto Canonico; nella Diocesi di Asti ha prestato servizio come prete “fidei donum” nella parrocchia Nostra Signora di Lourdes al fianco di don Italo Francalanci, ora nel Mato Grosso.

Non essendo cittadino italiano nelle parrocchie di Refrancore, Viarigi e Accorneri sarà accompagnato a don Bruno Roggero che rivestirà il ruolo di legale rappresentante. Don Igor Sciolla, 37 anni e ordinato nel 2005, invece, reggerà le parrocchie di Valfenera e Villata sostituendo don Enrico Oddenino che rimarrà nella parrocchia di Isolabella.

Novità anche alla guida della Pastorale Giovanile Diocesana: don Carlo Rampone lascerà l’incarico di responsabile e gli succederà don Rodrigo Adriano Dos Santos Limeira, viceparroco della Torretta, nato a San Luis nel 1986 e ordinato sacerdote nel 2012.

Più informazioni su