Asti, sabato 5 settembre “Moda sotto le stelle” sarà in piazza Medici

L’edizione 2015 di  “Moda sotto le stelle” si terrà sabato 5 settembre nel suggestivo scenario di Piazza Medici. La  manifestazione organizzata dall’Ascom Confcommercio di Asti, abitualmente si svolge il “primo sabato di settembre”.

Più informazioni su

Una serata che propone una “anteprima delle collezioni autunno inverno 2015-2016” e che vedrà come sempre la  partecipazione di molti negozi astigiani non solo del settore abbigliamento e calzature. L’intenzione è quella di coniugare storia e tradizione con la innovazione. Alle ore 21 si accenderanno i riflettori e in Piazza Medici  e sfileranno i capi di boutique astigiane d’abbigliamento e non solo, come negli anni scorsi  particolare attenzione verrà riservata  per le creazioni  sartoriali degli studenti del corso di operatore e tecnico dell’abbigliamento e della moda dell’Istituto Castigliano d’Asti.

Un percorso iniziato anche qui da qualche anno , una opportunità per i ragazzi ed i giovani. Il Responsabile delle manifestazioni di Confcommercio, Dino Penna, nonché Presidente di Federmoda Provinciale, che quest’anno si è avvalso per le coreografie di Rita Puja, assicura che sarà una serata piacevole , con riferimenti a personaggi e musiche astigiane, che non dimentica aspetti legati alla solidarietà come quelli intrapresi con la Lilt una Onlus per favorire iniziative collegate alla ricerca ed alla Prevenzione.

L’iniziativa voluta e promossa dalla Confcommercio, rientra nel programma che vedrà già nei prossimi mesi altre iniziative e manifestazioni intese a  promuovere e supportare il “commercio” che in questo continua ad essere in sofferenza.

Più informazioni su