Castagnole Lanze, grande successo per la passeggiata shakespiriana

Continua con grande successo di pubblico il cartellone del festival “Paesaggi e oltre”, teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO diretto dal Teatro degli Acerbi e Arte & Tecnica.

Più informazioni su

Domenica pomeriggio a Castagnole Lanze c’è stata un’originale passeggiata  tra i cortili e le vie del centro storico del paese, con interventi teatrali lungo il percorso. Il pubblico numerosissimo, nonostante il maltempo ed il temporale che minacciava, ha affollato i portici colorati del paese e ha seguito con curiosità e trasporto i “Cortili Shakespiriani”,  con una selezione di scene curate dagli allievi del laboratorio teatrale dell’ Associazione Scarpette Rosse diretti da Thuline Andreoni, cicerone del percorso.

Al termine, nella suggestiva Chiesa della Confraternita dei Battuti Bianchi, Patrizia Camatel ha interpretato il monologo di Luciano Nattino “Ofelia non deve morire”, dialogo tra un’attrice e William Shakespeare su “La tragedia di Amleto”.

Pubblico tutto in piedi per l’applauso finale all’attrice, che ha suggellato una giornata piena di suggestioni, con grande soddisfazione degli organizzatori, del Sindaco Carlo Mancuso e dell’amministrazione locale.

Prossimi appuntamenti in settimana del festival: un ruspante varietà sulla “paesanità” con il Teatro degli Acerbi e il Faber Teater in “Paisan, ritratti di gente di collina” (12 agosto, Montegrosso d’Asti) e venerdì 14 agosto, nel suggestivo scorcio sulle colline del piazzale della Chiesa nella frazione S.Michele di Costigliole d’Asti, un concerto esclusivo dal titolo “I suoni della tradizione” con due musicisti d’eccezione, i fisarmonicisti Walter Porro ed Eligio Gontier.

Info cell. 339/2532921.

 

Più informazioni su