Con Paccoweb si va in vacanza liberi dai bagagli e con “Aspettami” si custodisce la corrispondenza

Con Paccoweb bastano pochi click  per viaggiare liberi dal peso delle valigie ed evitare lungaggini e sovrapprezzi per i bagagli imbarcati in stiva durante i voli aerei.

Più informazioni su

 

Il servizio di Poste Italiane permette infatti di spedire comodamente via web in pochi semplici click valigie, pacchi o regali fino a 30 kg di peso, sia in Italia che all’estero.

Per spedire i propri bagagli basta registrarsi al sito www.poste.it e scegliere il servizio Paccoweb: con pochi click è possibile acquistare la spedizione per il luogo di vacanza desiderato e pagare direttamente online, con l’ausilio eventuale di un Assistente Personale Paccoweb che, dall’ordine fino alla consegna, si prenderà cura della spedizione.
Il pacco verrà ritirato a domicilio senza costi aggiuntivi, o è possibile spedirlo presso uno dei tanti  uffici postali abilitati in tutta Italia.

Con “Aspettami”, la corrispondenza “non a firma”, come la posta prioritaria, la posta massiva, le stampe e la pubblicità diretta indirizzata, viene trattenuta presso l’ufficio di recapito e consegnata al destinatario il primo giorno lavorativo successivo alla data di scadenza del servizio.

La custodia della corrispondenza può essere richiesta per un periodo minimo di 7 giorni e fino ad un massimo di 28 giorni, per tutta la posta normalmente inserita dal portalettere nella cassetta, ad eccezione di pacchi, posta raccomandata e assicurata che potranno essere ritirati, in caso di assenza del destinatario, presso l’ufficio indicato sull’avviso lasciato dal corriere o dal portalettere.

“Aspettami” può essere attivato presso gli uffici postali abilitati in tutta Italia, il cui elenco è consultabile sul sito www.poste.it,  direttamente online nello stesso sito web oppure presso il proprio domicilio prenotando la visita di un incaricato “Posteitalianeperte” al numero 803.160.

Più informazioni su