Arrestato dalla Polizia di Asti astigiano condannato per diversi reati contro il patrimonio

Questa mattina il personale della Squadra Mobile di Asti ha arrestato M.C., astigiano di 42 anni, sul quale pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dal Tribunale di Asti Ufficio esecuzioni penali – in data 14 luglio.

Il C. domiciliato in Asti, quartiere Praia, pregiudicato con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio (furto aggravato –  ricettazione – rapina – estorsione – porto ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli) ed in materia di stupefacenti, è stato condannato per il reato di furto aggravato commesso in Asti alla fine del 2013.

In quella circostanza, C.M. durante un controllo di polizia veniva trovato in possesso di un borsone contenente oggetti proventi di furto (un computer, un telefonino) nonché di oggetti atti allo scasso. Gli oggetti erano stati rubati poco prima in uno studio medico di questa Via Arò, all’interno del quale il C.M. aveva sottratto anche un modesto quantitativo di denaro contante, fatto che ha portato all’arrestato in flagranza di reato insieme al complice.

Gli operatori della locale Squadra Mobile –  sez. Catturandi – hanno  rintracciato l’uomo presso la propria dimorare in Asti ed hanno proceduto al suo arresto; l’arrestato è stato tradotto, dopo le formalità di rito, presso la casa circondariale di Quarto d’Asti.

Prosegue senza sosta l’attività della Polizia di Stato finalizzata a “ ripulire” la Città di Asti da soggetti delinquenziali colpiti da provvedimenti di giustizia, come dimostrano i numerosi arresti eseguiti nelle ultime settimane.