Villanova d’Asti, tre rumeni denunciati per furto e ricettazione di 400 litri di gasolio

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Villanova d’Asti, hanno denunciato per  ricettazione, due romeni di 32 e 28 anni, entrambi pregiudicati e residenti a Villanova d’Asti.

Più informazioni su

Nella tarda serata di ieri, i militari, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Villanova d’Asti, hanno proceduto al controllo dei due stranieri che si trovavano a bordo di un furgone in sosta presso un’area di parcheggio di Villanova d’Asti. Dato l’inusuale nervosismo dei due stranieri i Carabinieri hanno perquisito il mezzo  dove si trovavano una serie di fusti con all’interno circa 400 litri di gasolio.

Dalle successive indagini effettuate dopo il ritrovamento del carburante, i Carabinieri hanno appurato che i due romeni lo avevano poco prima avuto da un loro connazionale 30enne, residente  a Ceresole d’Alba, operaio presso una ditta del luogo che è specializzata in lavorazioni agricole per conto terzi, dalla quale lo straniero aveva appunto rubato il gasolio.

Dalla successiva perquisizione dell’abitazione dell’operaio, i militari hanno anche rinvenuto numerosi attrezzi agricoli che lo straniero aveva rubato in passato dall’azienda agricola dove lavora; l’uomo è stato pertanto denunciato per furto aggravato e ricettazione.

Più informazioni su